Modu e l’era dei Gadgets Hi-Tech

Modu è un prodotto di cui si parla già da qualche tempo e che incarna l’ultima tendenza in atto nel mondo mobile, cioè quella del gadget Hi-Tech componibile; a differenza di Bugs Lab, di cui I have an iDEa! aveva già parlato in passato, oltre alla connessione cellulare Modu ha anche una buona probabilità di essere commercializzato a breve in Italia.

Modu consiste in un microtelefono cellulare da innestare in dispositivi più grandi capaci di donargli ulteriori funzioni e un aspetto diverso. È costituito da un piccolo schermo a colori, una tastiera essenziale, un’antenna e tutta la circuiteria necessaria per ricevere e inviare informazioni sulle reti cellulari; la sua vera forza consiste però nella serie di scocche/cover/custodie, in cui è possibile inserirlo, che possono poi aggiungere un numero variabile di funzioni come telecamere, tastiere più elaborate e quant’altro.

Al momento sembra che nel nostro Paese sarà Telecom Italia a lanciare entro Ottobre 2008 il prodotto in bundle con due estensioni al prezzo di circa 192 euro.

Leave a Reply

  • RSS
  • Twitter
  • Facebook
  • LinkedIn