Un anno di I have an iDEa!

luca-de-felice.jpgE’ già passato un anno da quel primo post che inaugurò la nascita di I have an iDEa!, che nel frattempo fu di buon auspicio per l’inizio delle attività nella mia nuova azienda. Un banale post mi diede la possibilità di iniziare a scrivere per il Web 2.0 Reply Blog, che tuttora seguo e che da qualche mese inizia ad ottenere una qualche visibilità sulla Rete.

Nel frattempo I have an iDEa! è cresciuto, ha mantenuto statistiche sane, ha esplorato la rete, ha creato contatti e ha rispettato una certa rigorosità nel trattare i temi cardine del suo sottotitolo: le TLC e lo stravolgimento di abitudini che queste stanno provocando nel nostro stile di vita.

Un argomento che si lega particolarmente alla convergenza e alla corrente Web 2.0, ma che si realizza in un disegno molto più ampio, di cui non riusciamo a vedere chiaramente contenuti e confini. Il networking non ci ha ancora investito del tutto: le singole novità che le tecnologie ingenerano sono ancora legate ad ambiti funzionali slegati tra loro. Quando ci sarà interazione completa tra oggetti e mondi tecnologici sarà la vera rivoluzione…ed è allora che le TLC entreranno in un periodo maturo. Fino a quel momento innovazione e creatività saranno i principi cardine su cui lavorare e I have an iDEa!, nel limite delle sue potenzialità, tenterà di dare il suo contributo in tal senso.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *