Esperienza Netgear: blog e TV a confronto

Alcuni di voi si ricorderanno del tormentato processo di sostituzione di un prodotto Netgear, descritto a suo tempo su questo blog. Ebbene sì, siamo giunti alla conclusione di questa triste vicenda dopo ben 5 mesi di attesa.

Il blog, probabilmente per la poca diffusione del post, non ha procurato grandi risultati: pur avendo linkato il sito dell’azienda, sciuramente nessun dipendente si è preoccupato di controllare gli incoming link.

Il punto di svolta si è avuto quando, già stanco del fatto che dall’area commerciale dicevano di non ricevere le mie mail, ho trovato il prodotto distribuito in molti mediastore di Milano. A quel punto ho deciso di mandare una raccomandata con in copia “Mi manda Raitre”. 4 giorni e il prodotto è arrivato.

Ne traggo come conclusione che i blog, se poco diffusi o relativi a prodotti di nicchia, non hanno ancora lo stesso “potere” dei media tradizionali (si intende a livello di intimidazione del venditore e non persuasione del consumatore). Ad ogni modo ho lasciato ai posteri il mio personale contributo per evitare la medesima esperienza.

About the author

Luca De Felice, graduated in Management and Strategic Engineering at Politecnico di Milano and Executive MBA Alumni of ESCP Europe, is Senior Manager at Discovery Reply (Reply Group). He has +6 years of professional experience in Marketing, Project / Product Management, Innovation Management and Business Development and he daily explores new ways for the creation of innovative concepts in the Telco, Media and Internet sectors. Open-minded, creative and, at the same time, pragmatic, his passion for Strategic Marketing has allowed him to win the Nokia University Program contest in 2005 and the Reply Innovation Award in the 2008. Luca De Felice is the author of the book “Marketing conversazionale. Dialogare con i clienti attraverso i social media e il Real-Time Web di Twitter, FriendFeed, Facebook, Foursquare” (De Felice L., 2011, Second Edition, “Il Sole 24 Ore”, Milan). He contributes to some newspapers and hi-tech magazines, attends conferences and seminars as speaker and holds corporate training courses focused on the topics covered in the book.
2 Responses
  1. Ti ho trovato cercando “netgear powerline surriscaldamento”
    quindi il tuo articolo (alemno nel mio caso) è sicuramente servito 😉

    Ho preso un kit dove ce ne sono 2 in coppia a velocità 14 mbps, per ora funzionano ma sono preoccupato dal fatto che sono bollenti e li uso quasi 24h su 24, quindi credo che prima o dopo si romperanno

  2. LDF

    @marinz: mi fa piacere 😀 Il rischio di surriscaldamento c’è e come (nel mio caso, 2 su 2 in due anni)…ti consiglio di collegarli ad un interruttore e spegnerli quando non li usi, come ho fatto io adesso…

Leave a Reply