IS – Fase 2

is_foto

Da giovedì scorso è partita la Fase 2 del progetto IS. IS (www.identitasociale.com) è un’iniziativa composta da 3 fasi organizzate nell’arco di un mese:

FASE 1: Migliaia di cartelli affissi per tutta la città di Milano e 3 domande per far sì che il pubblico incominci ad interagire con il progetto. il layout pulito e minimale dei cartelli anonimi dev’essere inteso come “da riempire” concettualmente e fisicamente.

FASE 2: Veri status di persone iscritte a Social Network costellano i nuovi cartelli affissi per la città da giovedì scorso. Tutti i passanti potranno partecipare all’iniziativa dichiarando a loro volta il proprio status e inviando la propria fotografia sul sito www.identitasociale.com.

FASE 3: Dopo l’organizzazione di un evento mirato a fotografare tutti i presenti, i ritratti di tutti i partecipanti al progetto verranno affissi in giro per tutta la città. Cammina in cerca dell’angolo occupato dal tuo viso e incuriosisciti leggendo lo status dei tuoi concittadini. La città si riempirà di stimoli riflessivi/voyeuristici mediati da un volto e da un’espressione identitaria (lo status) che, decontestualizzata dal suo universo d’origine, acquisirà una nuova valenza.

IS non è soltanto un’invasione urbana supportata da azioni di Guerrilla Marketing ma è anche un’indagine sociale e contemporanea che vuole coinvolgere i cittadini di Milano.

Partecipate numerosi!

1 comment

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *